Come trasportare un materasso

Come trasportare un materasso

Quando si affronta un trasloco, tra i primi oggetti che vanno portati nella nuova casa c’è sicuramente il materasso. È indispensabile mantenerlo in buono stato durante le operazioni di spostamento, anche perché da esso dipendono le sorti del vostro riposo notturno! Quindi come puoi trasportare un materasso velocemente, senza rovinarlo e soprattutto senza inutile stress?

Ecco alcuni consigli per effettuare nel migliore dei modi il trasporto del tuo materasso, che tu decida di affidarti ad una ditta o di provvedere da solo allo spostamento.

Come imballare un materasso

Per proteggere il materasso da agenti esterni che potrebbero rovinarlo, il primo passo da fare è procedere all’imballaggio. Come puoi imballare un materasso?

Come trasportare un materasso

Come prima cosa dovrai avvolgerlo in alcuni fogli di cellophane e fissarlo con del nastro da imballaggio per evitare che acqua o muffe intacchino il tessuto facendo attenzione a ricoprire l’intera superficie. Ti consigliamo di ripetere il procedimento con una coperta o con un lenzuolo vecchio, in modo da formare un secondo strato che renderà difficile la rottura del cellophane nelle operazioni di trasloco.

Questi suggerimenti ti aiuteranno nel caso tu debba trasportare il materasso da un luogo ad un altro. Se invece vuoi conservarlo in cantina o in un altro luogo per qualche tempo, sarà meglio pulire ed igienizzare il materasso prima di imballarlo e adottare metodi specifici per evitare che muffe e altri fattori lo rovinino.

Trasportare il materasso in automobile: è possibile?

Una volta imballato il materasso, il passo successivo è pensare al suo trasporto. Possedere un furgone indubbiamente facilita le cose, ma se hai a disposizione una vettura più piccola ti chiederai: trasportate il materasso in automobile è possibile?

Sì, con alcuni accorgimenti che ne garantiscano la sicurezza. Ecco una lista di alcune cose alle quali dovrai prestare attenzione per evitare di incorrere in sanzioni:

  • Sistemazione del carico sul veicolo: il materasso dovrà essere ancorato sul portapacchi in modo da evitarne la caduta.
  • Limiti di sagoma: il carico non dovrà sporgere dalla parte anteriore, ma potrà sporgere dalla parte posteriore fino ai 3/10 della lunghezza del veicolo. Lateralmente non potrà sporgere più di 30 cm rispetto alle luci di posizione.
  • Visibilità: il materasso non dovrà compromettere in alcun modo la visibilità del conducente o limitare i movimenti di guida.
  • Pannelli di segnalazione: se il carico sporge oltre la sagoma propria del veicolo andrà applicato un pannello idoneo in materiale riflettente in modo da evitare pericoli per gli altri utenti della strada.

Ѐ quindi possibile trasportare un materasso in automobile, ma sarai d’accordo con noi che seguire tutte queste disposizioni ruba molto tempo prezioso e soprattutto genera inutile stress! Quale altra soluzione puoi adottare?

Spedire un materasso: i vantaggi

Se vuoi facilitare le operazioni di trasporto, la soluzione migliore è affidarsi ad una ditta di trasporti specializzata per spedire il materasso nella nuova casa!

Come trasportare un materasso

In questo modo non dovrai preoccuparti dell’imballaggio, ti risparmierai la fatica di dover caricare il materasso sulla macchina e avrai la garanzia che i tuoi beni non si rovinino durante il tragitto.

La nostra azienda opera in tutta Italia nel campo dei trasporti e dei traslochi, offrendo servizi per ogni esigenza.

Se vuoi spedire il tuo materasso velocemente e in sicurezza o se addirittura hai bisogno di effettuare un intero trasloco, contattaci e richiedi gratuitamente un preventivo senza impegno!

Riassunto
Come trasportare un materasso
Nome Articolo
Come trasportare un materasso
Descrizione
Alcuni suggerimenti per trasportare in sicurezza e efficacemente un materasso, evitando che si rovini o che si incorra in sanzioni.
Autore
Chi Siamo
Transporta
Logo
Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 0694502939
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

0694502939