Permessi per Trasloco: Permesso Occupazione Suolo Pubblico

permessi per traslocoLa Transporta si occupa per te di richiedere il permesso per l’occupazione del suolo pubblico.

Il più conosciuto è sicuramente il permesso per trasloco, ma molti non sanno che questo tipo di autorizzazione è sempre necessaria, ogni volta che dobbiamo appunto occupare parte del suolo pubblico per un qualsiasi motivo:

  • Per uno stand espostivo
  • Per una bancarella
  • Per il trasloco
  • Per il carico e scarico delle merci
  • Per lavori di ristrutturazione
  • Per lavori di costruzione

Quando occupiamo strade, viali, piazze, beni comunali, provinciali, regionali, dobbiamo essere in possesso di determinati permessi. Scopriamo quali sono!

Permesso per Trasloco e altre Tipologie

Esistono e tipologie di permessi da ottenere per l’occupazione del suolo pubblico. Si distinguono in base alla durata del permesso.

  • Permesso per l’occupazione del suolo pubblico della durata di massimo 6 ore (nessun pagamento richiesto
  • Permesso della durata di al massimo un anno
  • Permessi della durata superiore ad un anno

Permessi Per TraslocoPer quanto riguarda il permesso per il trasloco, occorre richiederlo al comune di residenza, oppure in alternativa al comune in cui si svolgerà il trasloco.

Nella maggior parte dei casi, occorre consultare il sito web ufficiale del comune e scaricare la richiesta in pdf.

Ti ricordiamo che per l’occupazione del suolo pubblico inferiore a 6 ore non dovrai pagare alcuna tassa, solo richiedere il permesso di occupazione.

Permesso Trasloco: Il Nostro Servizio

La nostra ditta garantisce traslochi veloci e pratici, svolti alla perfezione e nel minor tempo possibile.

Permesso TraslocoSe non bastano le 6 ore puoi richiedere un permesso differente, in questo caso pagherai una piccola tassa. Sono i comuni a stabilire le varie tariffe da pagare per l’occupazione suolo pubblico per trasloco.

Noi di Transporta mettiamo a disposizione dei clienti varie soluzioni per il trasloco, compresa la formula del tutto incluso. In questo caso penseremo a tutto noi, anche al disbrigo delle pratiche burocratiche, come la richiesta di questi permessi trasloco!

Controversie legali per l’ottenimento dei permessi

Non sei sicuro se per l’occupazione del suolo pubblico hai bisogno o no dell’autorizzazione? Ti è stata negata l’autorizzazione di occupazione suolo pubblico e vorresti tentare un ricorso? Per ogni tipo di controversia ci affidiamo al nostro studio legale specializzati in questioni civili. Puoi chiedere informazioni utili direttamente online all’avvocato: avvocato del lavoro risponde.

La prima consulenza telefonica è gratuita e senza vincoli. Contattaci per maggiori informazioni!