cucina 300x120 - Trasloco LocaliTrasloco di singoli locali: spostare una cucina, spostare una camera da letto

Il momento del trasloco

Il trasloco è considerato universalmente una delle maggiori cause di stress. Cambiare quartiere, regione, città o addirittura nazione, oltre a creare ansia in merito alle certezze ed ai punti di riferimento che si sono accumulati negli anni, apre ad un futuro inevitabilmente colmo di incognite, per non parlare della fatica fisica a cui inevitabilmente ci si dovrà sottoporre.

Porsi in uno stato d’animo positivo è sempre comunque consigliabile, in quanto il cambiamento potrebbe diventare un’opportunità per conoscere nuove realtà e stabilire nuovi rapporti sociali. Tutto questo non può che avere una valenza vantaggiosa.

Come procedere quindi ad un trasloco sereno che sia il meno possibile soggetto ad inconvenienti e nervosismo?

Organizzazione di un trasloco di una singola stanza

Gestire il disordine è fondamentale e presuppone una buona dose di consapevolezza su come iniziare ad organizzare i vari ambienti, in caso contrario si rischia il caos.

Una cosa è trasferire degli oggetti piccoli o anche di grandi dimensioni ma in numero limitato, un’altra dover smontare un’intera abitazione.

Il processo organizzativo è sempre complesso e deve essere eseguito in maniera razionale ed ordinata.

Affidarsi ad un’azienda è sempre consigliabile, ma che possegga professionalità e garanzie.

Noi di Transporta a Roma, con la nostra ventennale presenza sul mercato, siamo in grado di seguire il cliente in questo processo di spostamento a 360° garantendo un servizio che va dalla fornitura dei materiali per l’imballo, al montaggio e smontaggio mobili. La razionalizzazione delle scatole che andranno a contenere i vostri beni, fino al trasporto sia esso nazionale che internazionale, è fondamentale sia affidata a chi, possedendo le carte in regola, può essere degno di tale fiducia.

La gestione dei beni, dai più ingombrati a quello più piccoli è necessario sia eseguita da personale professionale e accreditato, direttamente assunto dall’azienda per non incorrere in eventuali, spiacevoli sorprese.

La scelta in primis del materiale per l’imballo è fondamentale per procedere ad un corretto e più facile spostamento del materiale, specialmente se trattasi di oggetti preziosi quali quadri, strumenti musicali di grandi dimensioni, mobili d’antiquariato o vetrerie di pregio, quindi fragili.

Noi di Transporta, al fine di facilitare la consapevolezza sulle operazioni necessarie allo spostamento dei singoli ambienti e nel rispetto delle esigenze del singolo, desideriamo fornire una mappa attraverso la quale, nel caso desideraste procedere ad un “Trasloco fai da Te”, potrete attivarvi.

In questo caso il servizio che Transporta potrà fornirvi, circoscritto al trasporto, avrà certamente un costo maggiormente contenuto. Sarà vostra cura in questo caso procedere allo smontaggio dei mobili come all’imballo degli effetti personali e successivamente alla loro collocazione al piano terra, da dove saranno prelevati per essere caricati sul mezzo furgone munito di autista.

Trasloco di cucina o trasloco di una camera da letto

mezzi trasloco 300x200 - Trasloco LocaliPuò capitare che per motivazioni di vario genere si debba spostare un unico ambiente sia esso di un’abitazione privata come un ufficio, un negozio o di altro tipo.

Affidarsi ad aziende di trasloco che non siano sufficientemente organizzate e non possiedano un parco mezzi ampio, può essere un rischio di perdita di denaro. Una cosa è infatti utilizzare veicoli adeguati al bisogno, un’ altra spostare autovetture di capienza medio piccola eccessive allo scopo.

Noi di Transporta, come già espresso, disponendo di mezzi di tutte le tipologie, sia per il trasporto nazionale che internazionale, siamo in grado di fornire veicoli commisurati all’ingombro richiesto per soddisfare le vostre esigenze.

Un’altra particolarità di Transporta è quella di poter disporre di mezzi idonei oltre che alla capienza in base al numero di materiale da trasportare, anche alla tipologia che, in caso di quadri di pregio ad esempio, dovrà adottare mezzi refrigerati che possano garantire temperature adeguate a tutela del bene.

Consapevoli delle operazioni di preparazione da effettuare per singolo ambiente, noi di Transporta desideriamo sostenervi nell’inizio della programmazione, dandovi delle esemplificative linee guida per procedere all’organizzazione per singolo ambiente.

Tutto questo al fine di fornire un piano d’azione.

Come spostare una cucina?

Non si può nascondere che questo può essere considerato l’ambiente più difficile da organizzare per un trasloco data la moltitudine di oggetti e materiale diverso su cui intervenire.

Come si consiglia sempre, al di là dell’ambiente cucina specifico, è auspicabile fare un monitoraggio in merito a tutto ciò che non è più utile tenere cercando di essere il più selettivi possibile, questo risparmierà di spostare oggetti inutilmente.

Procuratevi gli scatoloni o contenitori, come accennato questo ambiente, proprio per la sua eterogeneità, avrà bisogno di differenti tipologie d’imballo.

Scatoloni più leggeri da utilizzare per piccoli utensili, teglie e quant’altro; di media pesantezza che potranno contenere oggetti più pensanti, scatole di doppio spessore per quelli di maggior peso.

Attenzione, scegliere l’imballo adeguato è vitale, in caso contrario si incorrerebbe ad fuoriuscita del bene con la conseguente rottura di parte di esso, per non parlare dello stress.

Seguono nella lista contenitori con vani separati per bicchieri, bottiglie e tipologie similari, carta con bolle, carta per avvolgere i singoli oggetti, nastro adesivo ed infine pennarelli per scrivere all’esterno il contenuto della scatola e l’ambiente a cui sarà destinata.

Recuperare in giro il materiale da imballo potrebbe essere o non essere facile, sicuramente richiede tempo. Noi di Transporta, proprio perché specializzati nel settore, disponiamo di tutto ciò che può servirvi mettendolo a disposizione in unica soluzione e dandovi inoltre la possibilità di recapito a domicilio.

Procedendo nelle linee guida per l’organizzazione del vostro trasloco, ora abbiamo gli imballi. La fase successiva sarà quella di aprire pazientemente ogni singolo cassetto, pensile e procedere alla sistemazione del contenuto all’interno delle scatole, preferibilmente per tipologia. Dalle bottiglie chiuse ai piatti, posaterie, dalle cristallerie ai piccoli elettrodomestici e alla dispensa.

Accantonati gli scatoloni, su cui sarà annotata diligentemente la lista del contenuto, procedere allo smontaggio dei grandi elettrodomestici, staccate il frigorifero qualche giorno prima per favorire la fuoriuscita dell’acqua e prestare attenzione agli allacci ed al gas ad esempio per la macchina forno.

Come spostare un soggiorno e una camera da letto?

trasloco casa 1 300x224 - Trasloco LocaliPer il soggiorno come per la camera da letto, valgono le scelte di materiale da imballo indicate per la cucina, in quanto anche in questi due ambienti troviamo diverse capienze e pesi nel materiale da spostare.

Libri, oggettistica, tappeti, per il soggiorno, a cui spesso si accompagna la presenza di oggetti preziosi, strumenti musicali, il pianoforte nello specifico o altri di grandi dimensioni, quadri, televisori, necessitano per loro natura di una protezione speciale al fine del trasporto.

Noi di Transporta, specializzati nel settore “preziosi”, “speciali”, siamo in grado di fornire sia il materiale necessario specifico alla loro protezione, che un trasporto all’insegna della sicurezza. Il servizio assicurativo “all risk”, a garanzia di eventuali danni ed eventuale smarrimento, attesta la capacità di Transporta di prevenire qualsiasi inconveniente che si potrebbe presentare durante l’operazione di trasloco e trasporto, sia esso locale, nazionale, o internazionale. Siamo inoltre nella possibilità di garantirne la tracciabilità di percorso attraverso il servizio di tracciamento elettronico, “tracking number”. Anche la camera da letto, come il soggiorno, non è esente dalla necessità di una razionalizzazione delle scatole.

Biancheria, vestiti, coperte, oltre al letto ed armadio, dovranno essere accuratamente conservati,smontati e preparati al trasporto.

Conclusioni

Se è inequivocabile il fatto che un “fai da te” prevede un costo inferiore rispetto ad un trasloco, con conseguente trasporto, affidato ad un’azienda specializzata, è pur vero che quest’ultima, proprio perché organizzata in tal senso, può dare oltre che garanzie di corretta gestione, anche sicurezza. Risparmio nei tempi, di costi per i mezzi adeguati che può mettere a disposizione, sicurezza negli spostamenti, in caso di necessità magazzini di deposito, aree per l’eventuale stazionamento di piante “Green parking” ed altri servizi gestiti da personale qualificato, non sono molto facili da trovare.

Noi di Transporta a Roma, all’insegna dell’ esperienza maturata, possiamo offrire al potenziale cliente un supporto totalmente gratuito nella verifica dei costi al fine di trovare una soluzione ad ogni tipologia di necessità, di servizio e di possibilità d’investimento del cliente in questa delicata fase della propria esistenza.

Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 0694802005
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

0694802005