La nostra organizzazione offre una vasta gamma di servizi, tra cui il trasporto pianoforte.

Siamo perfettamente in grado di procedere con il trasloco di pianoforti, in qualsiasi posto, in Italia e all’estero, in assoluta sicurezza!

Trasporto Pianoforte: Il Nostro Servizio

trasporto pianoforte Ci sono tanti motivi per i quali dobbiamo trasferire il pianoforte da una zona all’altra: è stato acquistato per noi questo strumento, oppure dobbiamo traslocare in una nuova casa, o magari dobbiamo spostare lo strumento da un piano all’altro della casa, o da una stanza all’altra.

Se hai bisogno di trasferire il tuo pianoforte da una zona all’altra, in Italia, in Europa o all’estero, scegli il nostro servizio! Puoi contattarci per un preventivo gratuito!

La Trasporta dispone di attrezzature all’avanguardia per trasportare qualsiasi tipo di pianoforte, in assoluta sicurezza, in ogni parte del mondo! In particolare, ci occupiamo di tre tipologie di pianoforti:

  • Verticali a parete
  • A mezza coda
  • A gran coda

Trasporto Pianoforte: Rischi

trasloco pianoforti Il pianoforte non è uno strumento facile da trasportare, questo per via soprattutto delle sue dimensioni e del suo peso.

Per di più, il pianoforte è composto al suo interno da tantissimi piccoli elementi; il danneggiamento di uno solo di questi può compromettere il suono e l’efficienza del pianoforte.

Con la Transporta non avrai questi problemi, da anni ci occupiamo del trasporto di strumenti musicali, soprattutto dei pianoforti.

Il pianoforte pesa davvero molto; pensa che un pianoforte verticale a parete pesa in genere intorno ai 200 chilogrammi. Un pianoforte a mezza coda supera i 300 chilogrammi, ma soprattutto la tipologia a gran coda arriva a pesare ben 500 chilogrammi!

Particolare attenzione deve essere fatta anche per le condizioni climatiche. Il pianoforte deve essere imballato nel miglior modo possibile, non deve assolutamente venire a contatto con umidità e acqua.

Visto che è costituito nella maggior parte dal legno, non si può esporre il pianoforte a condizioni climatiche avverse. Stabiliamo con te il momento migliore per trasportare il tuo strumento musicale, e disponiamo inoltre di mezzi di trasporto con deumidificatori.

Trasporto Pianoforte: Imballaggio

L’imballaggio è una parte fondamentale di qualsiasi tipo di trasporto. Prima di imballare il pianoforte occorre smontare quelle parti rimovibili come le gambe dello strumento, il coprileggio, il coperchio della tastiera.

Ogni elemento rimosso deve avere un suo imballaggio. Con speciali materiali ci assicuriamo che il pianoforte sia perfettamente al sicuro.

Se vuoi ricevere un preventivo gratuito, contattaci. Risponderemo a tutte le due domande!

Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 0694802005
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

0694802005