Traslochi Nazionali Intelligenti

traslochi nazionali E’ possibile che si debba cambiare dove si vive per migliorare la qualità della propria vita oppure che il lavoro imponga di trasferirsi da una città in un’altra. In ambedue le circostanze, a meno di rare eccezioni, questo equivale a dire ‘trasloco’.

Trasferire le proprie cose da un punto ad un altro non è cosa semplice come si potrebbe credere, e lo sanno bene tutti coloro che hanno vissuto una esperienza del genere.
Chi pensa che sia sufficiente rimediare da un amico, o noleggiare, un qualsiasi furgone per poter trasportare mobili, oggetti e quant’altro ci sia nell’appartamento da lasciare libero, commette un errore di valutazione.
Un trasloco deve essere pianificato prima di essere effettuato e di ciò ci si rende conto solamente quando si incontrano degli inevitabili ostacoli ai quali non si era pensato perché, diciamolo, effettuare un trasloco è un vero e proprio lavoro ricco di articolazioni che solo i professionisti del settore, conoscono perfettamente.

Traslochi Nazionali: Come Pianificare un trasloco

La prima cosa da fare quando si deve affrontare un trasloco è la sua minuziosa organizzazione. In genere quando si cambia di casa le cose da trasportare sono:

  • Mobili
  • Elettrodomestici
  • Arredi in genere
  • Vestiario
  • Suppellettili
  • Quadri, stampe, libri
  • Oggetti di valore

Come è facile intuire anche per i non addetti ai lavori non è sufficiente munirsi di scatoloni di cartone – magari rimediati dall’amico negoziante sotto casa – e qualche rotolo di nastro adesivo. I problemi incominciano proprio dal mobilio per il quale sicuramente c’è bisogno di uno smontaggio fatto da un personale che conosca il mestiere (e che sia debitamente attrezzato) il quale dovrà poi provvedere anche al assemblaggio dello stesso una volta giunto a nuova destinazione.

Anche per gli elettrodomestici c’è bisogno di una certa cura e di quell’esperienza che necessita per spostare elementi anche pesanti come, ad esempio, la lavatrice e il frigorifero.
E’ impensabile salvaguardare suppellettili e quadri senza un indispensabile e adeguato imballaggio: momenti questi, che gli addetti ai lavori sanno come affrontare e risolvere.
Fare un trasloco nazionale o anche all’interno della stessa città, implica il fatto di dover soluzionare delle problematiche logistiche che, per un profano, sono un vero e proprio percorso tortuoso.

Traslochi Nazionali: Meglio NON applicare la regola del fai-da-te

Molte persone pensano che evitare di contattare una qualificata azienda specializzata in traslochi nazionali e trasporti, significhi automaticamente risparmiare. Purtroppo non è proprio così nella maggioranza dei casi e vi spieghiamo il perché.

Iniziate a conteggiare il costo del noleggio di un furgone (non tutti hanno la possibilità di avere in prestito un veicolo adatto). A questo, se volete fare qualcosa di ‘professionale’, aggiungete il costo di tutto il materiale relativo all’imballaggio (scatole di cartone, pellicole, pluriball, nastro adesivo ect). Un trasloco è difficile poterlo fare da soli e avrete bisogno almeno di un paio di persone che fungano da ‘uomini di fatica’ e che vi aiutino a trasportare tutte le cose. Le spese di carburante ed eventuali pedaggi autostradali.

Badate bene che questa ipotesi tiene in considerazione il fatto che siete in grado di smontare e riassamblare tutti i mobili; che siete in possesso di tutti gli attrezzi del mestiere (cacciaviti, chiavi inglesi, martelletto, carrello per trasporto ect) e che sapete come distribuire il carico in modo ideale all’interno del cassone del furgone.
Per un trasloco di un appartamento di medie dimensioni normalmente arredato un furgone tipo, sicuramente dovrà fare almeno due corse e questo significa maggior tempo da dedicare e, soprattutto, doppia fatica da mettere in conto. Ma questo sempre se si tratta di un trasloco che investe lo stesso territorio e non certo se si tratta di un trasporto in un’altra città italiana.

Probabilmente, se tutti questi fattori sopra esposti, vengono rispettati al 100% probabilmente riuscirete a risparmiare qualcosina ma nulla di veramente significativo che ripaghi tempo, fatica e stress che vi sono occorsi per perfezionare il trasloco. Ma è sufficiente che qualcosa di questo meccanismo che si inceppi (magari la lavatrice che scivola dal carrellino causando qualche guasto) e ciò che avevate risparmiato, lo dovrete impiegare per una riparazione o –peggio ancora- per un nuovo acquisto. Vale la pena?

Trasporti Nazionali: vantaggi di rivolgersi a dei professionisti del settore

Quando un’azienda ha come proprio motto ‘Organizzare un trasloco dalla A alla Z’ non può che chiamarsi Transporta
Possiamo vantare una formidabile esperienza maturata nel corso della nostra attività e facciamo affidamento su di un team qualificato che si è specializzato in tutte quelle che sono le articolazioni che compongono il settore dei traslochi nazionali ed internazionali e dei trasporti in genere.

Possiamo sfruttare un parco mezzi di veicoli di tutte le grandezze pronti a risolvere ogni vostra esigenza di spazio. Inoltre il nostro background ci consente di garantire ogni tipo di trasporto anche di oggetti preziosi, facendo leva anche su una polizza assicurazioni del tipo All Risk che tutela ogni tipo di danno ai vostri oggetti.
La disponibilità che la Transporta offre a tutti i suoi clienti è capace di risolvere ogni tipo di necessità in ambito di traslochi, addivenendo a tutte le richieste che pervengono al nostro dipartimento commerciale.

Siamo attrezzati per poter coprire il trasloco proprio dalla A alla Z, iniziando con un sopralluogo che è necessario per elaborare un preventivo di spesa e l’organizzazione del lavoro.
Ci possiamo occupare con diligenza ed avvalendoci di tutti i necessari supporti, dello smontaggio dei vostri mobili, dell’imballaggio di tutti gli oggetti al fine di garantire la loro totale integrità, fino alla loro prossima dislocazione occupandoci anche di assemblare nuovamente i mobili precedentemente smontati.

Servizi a latere

Un trasloco può investire anche altre problematiche come quella relative allo smaltimento di mobili e/o oggetti che non servono più. Transporta può togliervi l’incombenza di smaltire le vostre cose nel pieno rispetto delle vigenti legislazioni in materia ambientale.
Può capitare che il cliente che ci contatta ha anche un altro problema: quello di dover traslocare in uno spazio più piccolo rispetto a quello precedentemente abitato e dove non entrano più tutti i suoi mobili. In questo caso, Transporta può proporre la soluzione di immagazzinare quanto risulta eccedente in uno spazio deposito assolutamente garantito da ogni misura di sicurezza dove sarà possibile, per il cliente, parcheggiare i propri oggetti per il tempo che reputerà necessario.
Transporta, inoltre, si può occupare anche di traslochi di moto e motorini con dei mezzi opportunamente attrezzati per tale scopo.

Chiedi un preventivo e ti stupirai del prezzo

Se pensate che un trasloco costi il cosiddetto ‘occhio della testa’, vi sbagliate. Noi di Transporta sappiamo bene valutare il nostro lavoro, la nostra serietà ed il nostro impegno ma teniamo in alta considerazione anche altre variabili come quelle del particolare momento economico, l’agguerrita concorrenza da parte di privati che pur non avendone ne i titoli ne le necessarie esperienze si occupano magari abusivamente di traslochi e trasporti, le ovvie considerazioni da parte del cliente. Per tutte queste motivazioni i nostri preventivi sono estremamente competitivi e risultano più che soddisfacenti se si rapportano ad una innegabile qualità dei servizi da noi offerti.
La competenza e l’onestà intellettuale coniugate ad una offerta economica di sicuro interesse, ci permette di poter competere a viso aperto con tutte le aziende presenti sul mercato.
Disponibilità, competenza e cortesia, le reputiamo dei veri valori aggiunti alla nostra professionalità e al modo con il quale siamo abituati a vincere ogni nuova sfida per rendere pienamente soddisfatto il nostro cliente.
Ecco il motivo per il quale abbiamo scelto un motto che è la nostra vera mission: Organizzare un trasloco dalla A alla Z, solo con Transporta.

Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 0694802005
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

0694802005