az traslochi internazionali mondo 300x300 - Trasloco Ambasciate

La nostra azienda offre un servizio competente e qualificato per il trasloco di ambasciate. Generalmente l’ambasciata ha sede nella capitale di uno stato, un’ambasciata è infatti la rappresentanza diplomatica di uno Stato in un altro Stato. Un servizio di trasloco di ambasciate comprende quindi un trasloco internazionale, di solito partendo da una capitale ad un’altra capitale.

La nostra azienda è specializzata ed opera con personale qualificato che lavora da anni nel settore dei traslochi internazionali per organizzare ed effettuare il trasferimento di ambasciate e del rispettivo personale da uno stato all’altro in Europa e nel mondo.

Il trasloco o il trasferimento all’estero è già un evento traumatico e stressante, per questo occorre rivolgersi ad un’azienda che conosca bene tutte le dinamiche di un trasloco internazionale, che sappia calcolare, prevedere e eliminare rischi e contrattempi. Il nostro servizi di trasloco di ambasciate è efficace, sicuro e ti garantisce puntualità sulla consegna degli oggetti, copertura e rimborso in caso di eventuali danni subiti durante il trasferimento.

Trasloco autorizzato di ambasciate: da dove iniziare?

Di cosa ci si deve occupare se si sta organizzando un trasloco internazionale di ambasciate? Innanzitutto del trasloco di oggetti, tutto ciò che si trova all’interno di una ambasciata, archivi, documenti, oggetti di valore eventuali mobili e arredi. E’ bene sapere in questo caso che secondo quanto stabilito dalla Convenzione di Vienna nel 1961 sulle relazioni diplomatiche tutti gli oggetti appartenenti ad una rappresentanza diplomatica non possono essere oggetto di perquisizione da parte della nazione che ospita l’ambasciata. Come il personale anche tutti gli oggetti che si trova all’interno di una ambasciata godono dell’immunità diplomatica. Durante il trasloco di un‘ambasciata, l’imballaggio di documenti e archivi è una operazione molto delicata vista l’importanza dei documenti da trasferire, nel caso di arredi e mobili il trasloco internazionale deve essere sicuro e affidabile considerato il valore e il prestigio degli oggetti da trasportare.

La nostra azienda lavora da anni su Roma ed ha una conoscenza approfondita del territorio, siamo specializzati in traslochi internazionali che partono dalla città di Roma o in traslochi che hanno Roma come luogo di destinazione finale. Il trasloco può avvenire a partire da e verso qualsiasi paese in Europa o nel resto del mondo.

Trasferimento del personale di ambasciata

Oltre agli oggetti durante il trasloco di ambasciate occorre occuparsi e organizzare anche il trasferimento del personale di ambasciata e delle rispettive famiglie. Il trasloco si rivela quindi delicato e deve ridurre al minimo eventuali stress e contrattempi per far si che il personale sia subito operativo in un altro stato. Per questo offriamo soluzioni che diano alle famiglie un senso di tranquillità e sicurezza nel servizio che andremo ad effettuare.

Servizi aggiuntivi: trasloco di mostre o esposizioni
Può capitare che un’ambasciata abbia necessità di un servizio di trasporto e esportazione temporanea di opere d’arte per l’allestimento di mostre o esposizioni all’estero in partenza da Roma o di oggetti d’arte che partendo da altri paesi verranno esposti nella città di Roma. Gli oggetti verranno trasportati tramite un servizio di corriere diplomatico.

Quali sono i servizi disponibili in un trasloco di ambasciate?

ambasciate roma trasloco 300x180 - Trasloco AmbasciateUn trasloco internazionale prevede un servizio di logistica, stoccaggio e consegna degli oggetti, con trasporto e spedizione internazionale che può avvenire via aerea, via mare o via terra con camion. Puoi contattarci e segnalare le tue esigenze il nostro personale troverà la soluzione giusta per il tuo trasloco, con la logistica, mezzi e tipologia di trasporto adeguato e personalizzato.

Durante un trasloco internazionale ci occuperemo di seguire e coordinare tutte le operazione doganali import/export e sdoganamento della merce con rispetto dei tempi di consegna e risolvendo ogni contrattempo doganale che possa verificarsi. Una volta imballati e prelevati tutti gli oggetti è possibile richiedere un servizio di deposito e stoccaggio della merce. Le spedizioni internazionali possono essere fatte singolarmente o in groupage, ovvero raggruppando la merce insieme a quella di altri speditori e effettuare una spedizione unica in container, casse o pallet, soluzione che permette di risparmiare un bel po’ sui costi di trasporto e assicurazione.

L’azienda che effettua il trasloco internazionale per conto di ambasciate di occuperà di produrre la documentazione e le certificazioni necessarie per l’ingresso e l’uscita dall’Italia, inclusi i contatti con le autorità doganali e competenti e dovrà conoscere e rispettare la normativa relativa agi accordi diplomatici internazionali. La nostra azienda mette a disposizione per il trasporto mezzi specializzati che sono in grado di trasferire materiale fragile e delicato, grandi volumi, con furgoni dotati di sistema di termoregolazione per un trasporto sicuro e affidabile.

Il servizio di trasporto e trasloco di ambasciata presenta alcune particolarità. Per esempio, tutti gli oggetti, documenti o corrispondenza che viaggiano da o verso un’ambasciata o una rappresentanza diplomatica possono viaggiare con corriere diplomatico, contrassegnati con il termine di valigia diplomatica e godere di particolari privilegi stabiliti dalle convenzioni internazionali in materia di rapporti diplomatici.

Il corriere diplomatico che prende in carico i documenti o oggetti da trasportare quindi la valigia diplomatica, è responsabile di tale materiale. Lo statuto di questi agenti diplomatici è disciplinato dalla Convenzione di Vienna sulle relazioni diplomatiche del 1961. I corrieri godono delle cosiddetta immunità diplomatica ossia non possono essere arrestati e la valigia diplomatica non può essere ispezionata o perquisita. Ogni ambasciata ha i suoi corrieri diplomatici già nominati ma è possibile anche designare un corriere ad hoc per una particolare spedizione. In questo caso l’immunità diplomatica del corriere smette di avere validità quando la valigia diplomatica viene consegnata. La valigia diplomatica contenenti documenti o archivi dell’ambasciata può ovviamente essere affidata a terzi per il trasporto per esempio ad un comandante di aereo o nave. In questo caso però il comandante del mezzo di trasporto non acquisisce la qualifica e i privilegi di un corriere diplomatico.

Trasloco dei dipendenti di ambasciate e delle loro famiglie

Tra i servizi relativi ad un trasloco di ambasciate c’è quello di trasferimento del personale e delle famiglie da una stato all’altro. Nella gestione di un trasloco internazionale occorre prestare la massima attenzione ad ogni fase del trasporto per non causare stress e problemi alla famiglia. In alcuni casi gli oggetti personali dei dipendenti di ambasciate possono essere mantenuti in custodia presso magazzini o depositi. La nostra azienda inoltre si farà carico di seguire tutte le pratiche amministrative e burocratiche e del coordinamento con gli uffici competenti del Ministero degli Esteri.

Servizi di consulenza per trasferimenti autorizzati 

Per diminuire i costi, annullare i rischi e gestire un trasloco di ambasciate sicuro e professionale, la nostra aziende ti mette a disposizione un servizio di consulenza con esperti qualificati e professionali. I nostri consulenti potranno consigliarti sulle scelte da prendere, seguire e pianificare nei dettagli ogni passo del trasloco internazionale, gestendo il trasloco con efficienza, azzerando contrattempi, riducendo tempi e fatica nella gestione del trasloco.

I nostri esperti sono a tua disposizione per preventivi personalizzati con scelte o opzioni ad hoc, per offriti suggerimenti e consigli a partire dallo smontaggio e ritiro della merce fino alla fase di consegna finale, con assistenza pre-move e most-move. Nell’eventualità poco probabile di eventuali danni agli oggetti trasportati ti forniremo inoltre assistenza per quanto riguarda il disbrigo delle varie pratiche assicurative per ottenere un rimborso rapido e congruo.

Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 0694802005
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

0694802005