noleggio furgoni per trasloco

Noleggio furgoni per Trasloco

La nostra società offre per te il servizio di noleggio furgoni per trasloco; in questo modo potrai traslocare in tutta comodità. Grazie al servizio offerto è possibile organizzare il tutto velocemente e a costi contenuti.

Le aziende che si occupano di traslochi mettono a disposizione soluzioni per ogni problema. Transporta è una di queste!

noleggio furgone

Noleggio Furgoni per Traslochi: Costi

Noleggiare un furgone può rivelarsi una notevole spesa a fronte di un trasloco.

Il suo costo dipende da vari fattori, come ad esempio la durata del noleggio oppure la capacità di peso trasportabile. In genere per effettuare un trasloco in una giornata, con una quantità di oggetti tale da definirsi medio, il costo si aggirerà intorno a 100€ per affittare un furgone senza autista. 

Dunque l’affitto del mezzo per traslocare autonomamente può rivelarsi molto alto. Ad un prezzo simile è possibile assumere un’azienda che faccia tutto il lavoro, partendo dall’imballaggio fino ad arrivare allo scarico finale. Prima di scegliere una specifica ditta, si possono confrontare i prezzi forniti da ogni azienda tramite preventivi online e vedere quella più conveniente.

Noleggio Furgoni: Quanto deve essere grande il furgone?

noleggio furgoni

Innanzitutto bisogna calcolare bene la quantità di tutti gli oggetti che si vogliono portare, questo può essere difficile se non si sa cosa scegliere e cosa no.

Dunque si deve fare una stima dell’intero carico e decidere di conseguenza il furgone più adatto alla situazione, per evitare di dover fare più viaggi avanti e indietro, tra la nuova e la vecchia abitazione spendendo nettamente di più.

Il miglior metodo per conoscere la capacità necessaria del furgone, è quello di calcolare il peso e la grandezza di tutto ciò che deve essere trasportato. Questo potrebbe essere un motivo per aumentare il tempo per il trasloco, poiché gli effetti personali sono differenti tra loro sia per peso che per grandezza.

Generalmente sono necessarie 10 scatole per ogni stanza. Ognuna di queste è di circa 40 x 40 x 50 e sostiene più o meno 30 – 40 kg di peso, con un volume effettivo di 1 metro cubo. Per mobili invece si può considerare, ad esempio, un letto matrimoniale smontato che occupa 3 metri cubi ed un divano a tre posti che si sviluppa su 2 metri cubi. Con queste dimensioni si può tranquillamente fare una stima della grandezza del furgone necessaria.

Noleggio Furgoni per Trasloco: Tempo necessario di affitto per il furgone

La durata del trasloco è direttamente proporzionale alla quantità di oggetti. Se si hanno solo un paio di mobili e qualche scatola di oggetti, basterà un giorno per trasportare tutto. Per più mobili servirà il noleggio furgone per trasloco per almeno 24 ore.

Nel caso in cui la vecchia abitazione e la nuova siano in due città differenti si deve considerare anche il tempo necessario alla guida, soprattutto se non si affitta il furgone con autista. È molto stancante e ci si impiegano ore specialmente a caricare, trasportare e scaricare a destinazione tutti gli effetti personali. Ad esempio per traslocare da Roma a Milano si devono calcolare almeno 6 ore di viaggio e dalle 2 alle 4 ore in totale per caricare e scaricare.

Noleggio Furgoni per Traslochi: Fai da te o ditta specializzata?

Noleggiare un furgone sembra una soluzione semplice ed economica per effettuare un trasloco. Questo può essere anche vero, ma solo se si hanno qualche scatola e uno o due mobili.

Nel caso in cui si tratta di un volume superiore di oggetti, conviene rivolgersi ad un’azienda di traslochi esperta della città, come Transporta, che si occuperà di tutte le azioni preliminari necessarie per svolgere al meglio e senza problemi il trasloco.

Noleggio Furgoni Traslochi

Richiedi ora un preventivo gratuito