Noleggio furgoni per traslochi

La nostra società noleggia furgoni, per traslocare in tutta comodità in una nuova casa. Grazie al servizio offerto è possibile organizzare il tutto velocemente e a costi contenuti. Le aziende che si occupano di traslochi mettono a disposizione soluzioni per ogni problema. Transporta è una di queste, con il suo slogan fresco e giovanile: “Organizzare un trasloco dalla A alla Z”.

Costo di un furgone per traslochi

furgone 300x212 - Noleggio Furgoni

Noleggiare un furgone può rivelarsi una notevole spesa a fronte di un trasloco. Il suo costo dipende da vari fattori, come ad esempio la durata del noleggio oppure la capacità di peso trasportabile. In genere per effettuare un trasloco in una giornata, con una quantità di oggetti tale da definirsi medio, il costo si aggirerà intorno a 100€ per affittare un furgone senza autista. Dunque l’affitto di esso per traslocare autonomamente può rivelarsi molto alto. Ad un prezzo simile è possibile assumere un’azienda che faccia tutto il lavoro, partendo dall’imballaggio fino ad arrivare allo scarico finale. Prima di scegliere una specifica ditta, si possono confrontare i prezzi forniti da ogni azienda tramite preventivi online e vedere quella più conveniente.

Calcolare la grandezza necessaria del furgone

Innanzitutto bisogna calcolare bene la quantità di tutti gli oggetti che si vogliono portare, questo può essere difficile se non si sa cosa scegliere e cosa no. Dunque si deve fare una stima dell’intero carico e decidere di conseguenza il furgone più adatto alla situazione, per evitare di dover fare più viaggi avanti e indietro, tra la nuova e la vecchia abitazione spendendo nettamente di più. Il miglior metodo per conoscere la capacità necessaria del furgone, è quello di calcolare il peso e la grandezza di tutto ciò che deve essere trasportato. Questo potrebbe essere un motivo per aumentare il tempo per il trasloco, poiché gli effetti personali sono differenti tra loro sia per peso che per grandezza. Generalmente sono necessarie 10 scatole per ogni stanza. Ognuna di queste è di circa 40 x 40 x 50 e sostiene più o meno 30 – 40 kg di peso, con un volume effettivo di 1 m3. Per mobili invece si può considerare, ad esempio, un letto matrimoniale smontato che occupa 3 m3 ed un divano a tre posti che si sviluppa su 2 m3. Con queste dimensioni si può tranquillamente fare una stima della grandezza del furgone necessaria.

Tempo necessario di affitto per il furgone

La durata del trasloco è direttamente proporzionale alla quantità di oggetti. Se si hanno solo un paio di mobili e qualche scatola di oggetti, basterà un giorno per trasportare tutto. Per più mobili servirà un furgone a disposizione per almeno 24 ore. Nel caso in cui la vecchia abitazione e la nuova siano in due città differenti si deve considerare anche il tempo necessario alla guida, soprattutto se non si affitta il furgone con autista. È molto stancante e ci si impiegano ore specialmente a caricare, trasportare e scaricare a destinazione tutti gli effetti personali. Ad esempio per traslocare da Roma a Milano si devono calcolare almeno 6 ore di viaggio e dalle 2 alle 4 ore in totale per caricare e scaricare.

Fai da te o ditta di traslochi?

Noleggiare un furgone sembra una soluzione semplice ed economica per effettuare un trasloco. Questo può essere anche vero, ma solo se si hanno qualche scatola e uno o due mobili. Nel caso in cui si tratta di un volume superiore di oggetti, conviene rivolgersi ad un’azienda di traslochi esperta della città. Che si occuperà di tutte le azioni preliminari necessarie per svolgere al meglio e senza problemi il trasloco.

Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 0694802005
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

0694802005