Noleggio scale per traslochi

In caso di un cambio di casa, da o verso un piano alto, la soluzione più semplice e veloce per portare i mobili e gli scatoloni, è quello di utilizzare una scala per traslochi fornita in dotazione a tutte le ditte del settore. Le scale per i traslochi possono raggiungere facilmente e in tutta sicurezza 21 metri di altezza, caricando sulla piattaforma tutto l’arredo e gli scatoloni. Le aziende che si occupano di traslochi sono in possesso di queste attrezzature e mettono a disposizione soluzioni per ogni problema. Transporta è una di queste, con il suo slogan fresco e giovanile: “Organizzare un trasloco dalla A alla Z”.

Funzionamento di una scala per i traslochi

scala 159x300 - Noleggio Scale per Traslochi

La scala che viene utilizzata per i traslochi è semplicemente un braccio estendibile, con una piattaforma di metallo che può sorreggere fino a 400 kg di peso senza problemi. Questo attrezzo non necessita di un camioncino per funzionare come l’autoscala, ma possiede le proprie ruote. Per essere portata fino al punto dove sarà utilizzata, viene agganciata ad un camion da traino mediante il gancio predisposto. La scala può salire in altezza fino ad un massimo di 30 metri ed è componibile, in modo tale da raggiungere anche altezze minori come 3 metri. È lo strumento ideale da utilizzare in luoghi irraggiungibili dai mezzi con le ruote. Questi elevatori sono compatti, semplici da utilizzare e trainabili. Diversamente dalle piattaforme aeree può essere utilizzato solamente per trasportare materiali e oggetti, non le persone.

In quale situazione serve la scala per traslochi

La scala per traslochi serve principalmente per raggiungere facilmente aree elevate oppure per svuotare un solaio. È indispensabile nelle situazioni in cui c’è bisogno di trasportare mobili o materiali ingombranti.

In particolar modo se ci si trova in un’abitazione senza ascensore, oppure con corridoi troppo piccoli per riuscire a far passare i mobili. Le scale moderne o di ultima generazione, grazie alla loro compattezza, permettono di accedere a piccole vie e nel centro storico della città.
Quindi i vantaggi di utilizzare una scala per traslochi sono:

  • possibilità di arrivare facilmente nei punti più alti;
  • la durata del trasloco viene dimezzata;
  • i mobili e gli oggetti non subiranno nessun tipo di danno;

Il sopralluogo ê indispensabile

I nostri traslocatori effettueranno un sopralluogo preliminare, per verificare lo stato dell’abitazione e le attrezzature necessarie, ascoltando anche le richieste del cliente. In questo momento sarà possibile porgere tutte le domande relative al trasloco ai nostri operai, i dubbi su di esso ed accordarsi sul tempo necessario. In base alla situazione loro proporranno inizialmente un’autoscala, stilando un preventivo. Se l’utilizzo di un braccio meccanico dovesse servire anche nella nuova casa, i costi totali aumenteranno in quanto la scala sarà trasportata fino a destinazione oppure sarà necessario noleggiarne una lì.

Autorizzazioni necessarie per i traslocatori

I nostri traslocatori sono in possesso del permesso necessario, richiesto direttamente al comune, che gli permette di occupare il suolo pubblico per posizionare la scala per traslochi. Nel momento in cui si posiziona la scala, devono essere anche messi i cartelli di “rimozione forzata” per tutto il tempo necessario, come viene indicato dalla legge vigente in materia. Se ci sarà il bisogno di inserirla in un cortile condominiale o comunque in uno spazio comune, bisognerà avvertire tempestivamente gli altri inquilini e soprattutto l’amministratore. Periodicamente le scale per il trasloco devono obbligatoriamente eseguire revisioni, per accertarsi del loro funzionamento impeccabile e inserire il risultato nel registro di controllo. Queste possono essere utilizzate esclusivamente da operai professionisti, che hanno partecipato a corsi formativi, in modo tale che tutte le operazioni vengano eseguite in sicurezza.

Noleggiare le attrezzature o contattare un’azienda esperta

Il noleggio di una scala per traslochi non è come quello di un furgone. Essa è un mezzo pesante, che necessita di una particolare esperienza per essere manovrata e quindi di un operatore qualificato. Infatti è indispensabile conoscere le tecniche per posizionare i mobili sull’elevatore in completa sicurezza, senza danneggiarli e come renderli saldi alla piattaforma utilizzando cinghie e materiali antiurto.

Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 0694802005
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

0694802005