Trasloco Groupage - Trasloco GroupageSe desideri spedire una certa quantità di merci e non hai particolare fretta o puoi comunque organizzarti in anticipo, puoi scegliere di trasferire la tua merce tramite il servizio spedizioni groupage internazionali. Si tratta di una soluzione economica, pratica e sicura per spedire articoli di vario tipo. Anche nel caso di traslochi è possibile avvalersi del servizio di traslochi in groupage risparmiando così un bel pò di soldi.

Se sei interessato a questo nuovo e innovativo mezzo di trasporto in groupage, contattaci per avere informazioni e un preventivo personalizzato. Se da Roma stai preparando un trasloco per l’estero, il nostro servizio di traslochi in groupage internazionali è quello che fa per te. Se invece dopo un periodo di permanenza all’estero devi rientrare in Italia, a Roma, puoi concordare con noi il modo più veloce, pratico e sicuro di effettuare il trasloco in groupage, per portare con te ovunque tu vada tutti i tuoi mobili e oggetti personali.

Se da Roma hai la necessità di spedire merci all’estero per parenti o amici che vivono in altri paesi, anche in questo caso, potrai rivolgerti alla nostra azienda specializzata e utilizzare il servizio di spedizioni groupage internazionali.

In cosa consistono i traslochi in groupage?

Tramite questo innovativo sistema, le merci provenienti da diversi paesi vengono raggruppate per formare un solo lotto e divise a seconda del paese di destinazione. Una volta arrivate nel luogo di destinazione, i lotti vengono nuovamente separati, smistati e consegnati ai destinatari. Semplice no?
La parola “groupage” significa appunto raggruppare o riunire, tutti gli articoli vengono infatti riuniti e sistemati con cura in casse speciali dette pallet, o container e avviate al trasporto aereo o marittimo o terrestre.

Come funziona il groupage?

Rivolgendoti alla nostra azienda specializzata nel settore e nel territorio di Roma, potrai concordare l’imballaggio e il ritiro presso la tua abitazione o ufficio, nel caso di traslochi di uffici di tutto il tuo mobilio e merce. Gli articoli verranno messi su un camion e consegnati all’azienda che si occupa della spedizionie per essere raggruppate con altre merci e poi spedite all’estero. Nei trasporti internazionali, il sistema di spedizioni groupage internazionali è sempre più utilizzato perché è più economico e sicuro con notevole riduzione del lavoro e dei tempi di carico e scarico. Tutti i lotti inoltre ricevono ulteriore imballaggio, puoi stare sicuro che i tuoi oggetti arriveranno a destinazione senza danni o problemi. La nostra azienda si occuperà di rilasciare tutti i documenti di spedizione o le bolle di trasporto per rintracciare e verificare in qualsiasi momento lo stato della tua spedizione.

Traslochi in groupage

Il groupage può essere infatti utilizzato non solamente per la spedizione di merci a fini domestici o commerciali ma anche per effettuare un trasloco. I traslochi in groupage consentono di trasportare facilmente e a un costo ridotto mobili di vario tipo, elettrodomestici, divani, tavoli, vestiti o oggetti personali. Il vantaggio di questo sistema è che le merci provenienti da diversi mittenti dello stesso paese vengono raggruppate insieme e spedite. Infatti per riempire un container o un unità di carico occorre una grande quantità di merce, a volte i mobili e gli oggetti di un singolo trasloco non arrivano a riempire un intero container, in questo modo associandosi ad altri mittenti, è possibile riempire il container e effettuare le spedizioni groupage internazionali.

Nel caso del trasloco rivolgendoti alla nostra azienda potrai concordare i tempi e la modalità del trasporto. Non esitare a contattarci per un preventivo personalizzato, il nostro personale qualificato si occuperà inoltre di tutti la documentazione tecnica, delle procedure doganali, fornirà completa assistenza per le pratiche di sdoganamento delle merci e si occuperà della parte assicurativa. In questo modo il tuo trasloco risulterà veloce e senza problemi. Da anni operiamo nel settore ed abbiamo acquisito una vasta esperienza e competenza relativa a tutte le norme e procedure doganali da rispettare e le pratiche assicurative indispensabili per un trasloco sicuro e accurato.

Quali sono i vantaggi delle spedizioni e dei traslochi in groupage

Innanzitutto il risparmio, infatti più mittenti si associano di fatto e mettono insieme le loro merci a seconda del luogo di destinazione. Le spese di spedizione in groupage risultano quindi minori perché vengono condivise da vari mittenti. I costi dell’imballaggio vengono ridotti cosi come i costi assicurativi, tutte voci di spesa che non dovrà sostenere un singolo mittente ma una serie di persone che spediscono congiuntamente. Le operazioni di carico e scarico della merce avvengono con cura e attenzione perché fanno parte di un ciclo unico di trasporto integrato che termina con la consegna al destinatario. Il sistema è inoltre pensato per essere ecologico e produrre minor inquinamento, concentrando le spedizioni l’impatto del trasporto sull’ambiente è ridotto.

L’importante è essere precisi e curare i dettagli

Sia chi si occupa di raccogliere la merce, l’azienda di groupage e il mittente nei traslochi in groupage e nelle spedizioni groupage internazionali devono rispettare una serie di procedure e eseguire ogni passaggio con cura e precisione. Per questo è importante rivolgersi ad un’aeinda come la nostra organizzata che da anni opera nel settore che ha acquisito esperienza e conoscenza dell’intero processo.

Vediamo cosa fanno le aziende di groupage?

Queste possono scegliere l’itineriario da seguire per trasferire la merce da un posto all’altro, possono scegliere il mezzo di trasporto da utilizzare, nave, aereo o via terra e possono stabilire i sistemi di sicurezza elettronici per l’operazione. Sono responsabili in caso di danni, perdita, deterioramento o furto delle merci e stabilirà quindi anche la copertura assicurativa da sottoscrivere. L’impresa di groupage contatta i mittenti e i destinatari, organizza, coordina e dirige tutte le operazioni di carico e scarico, assicurando le cosiddette operazioni porta a porta, ossia le operazioni dal punto di raccolta del paese di partenza, il magazzino in cui avviene il raggruppamento e il punto di raccolta del paese di destinazione ossia il magazzino in cui le unità vengono smistate.

Nel groupage l’intero ciclo del trasporto è affidato ad un unico soggetto, l’azienda di groupage appunto che coordina tutte le operazioni di carico e scarico. 

Vediamo invece cosa deve fare il mittente. Tramite lo spedizioniere, il mittente dovrà fornire tutte le informazioni dettagliate e attendibili all’azienda che si occupa della spedizione, numero di colli, volume, indirizzo di consegna completo, misura delle casse. Lo spedizioniere mette insieme i colli di vari clienti, li concentra e li invia all’azienda che farà la spedizione in groupage. In caso di merci fragili o particolari occorre segnalare bene in modo che l’azienda che si occupa del groupage faccia attenzione ad evitare abbinamenti di merci che possono essere pericolosi o abbinamenti che potrebbero provocare danni o alterare lo stato di una merce.

Un servizio su misura per te

Rivolgendoti alla nostra azienda ci occuperemo noi di coordinare e seguire le varie fasi del trasporto in groupage, tu non dovrai pensare a niente. Ci occupiamo dell’imballaggio, della raccolta della merce presso la tua abitazione e del trasporto della merce fino al magazzino di groupage. A destinazione seguiremo le operazioni inverse, partendo dal magazzino di smistamento della merce fino alla destinazione finale. Il groupage può essere effettuato a livello nazionale per spedizioni in Italia e a livello internazionale nei paesi europei e extraeuropei.

Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 0694802005
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

0694802005