Traslochi Internazionali: Organizzare un trasporto dalla A alla Z

traslochi internazionali Il motto della nostra azienda, riportato a titolo del paragrafo, ne rispetta la filosofia. Transporta, la cui sede è a Roma, con i suoi ben vent’anni di esperienza nel settore, si rivolge a tutte le tipologie di potenziali clienti in quanto è in grado di soddisfarne le esigenze più disparate. Ci occupiamo tra le altre cose dei traslochi internazionali.

Se è vero che ogni trasloco, da quello privato a quello aziendale, porta sul cliente un carico di stress notevole, maggiormente ciò è vero per un trasloco internazionale.

La necessità di procedere ad un trasferimento nel più breve tempo possibile e l’organizzazione maggiormente conforme alla tipologia di trasporto dei propri beni, nella sicurezza della loro integrità, fa si che sempre più persone si affidino ad aziende professionali e strutturate, tutto ciò al fine di avere garanzia di sicurezza e ottimizzazione del servizio.

Noi di Transporta siamo in grado di garantire tutto questo, dallo smontaggio al montaggio dei beni, dall’imballo idoneo alla tipologia di prodotto, fino allo svolgimento di tutte le pratiche necessarie per il trasporto internazionale che prevede sia disbrigo di pratiche doganali, che adempimento delle norme sul trasporto che regolamentano il Paese di destinazione.

Traslochi Internazionali verso destinazioni europee

I traslochi internazionali verso destinazioni europee naturalmente sono i più semplici da effettuare, sia per quanto riguarda la dislocazione in se, che per la maggiore semplicità di rispondere correttamente alle normative in materia di trasporto di merci e beni. Noi di Transporta internazionali, data la nostra esperienza in materia di operazioni effettuate con destinazione Spagna, Inghilterra, Germania, Francia ecc., possiamo garantire al cliente sicurezza e serenità nell’adempimento del servizio.

La tipologia di spostamento verso siti eureopei che siano ubicati all’interno del continente, ovviamente è solo quello via terra. Questa forma di trasporto è la più economica e, pur prevedendo tempi più lunghi rispetto ad altre tipologie, consente di poter monitorare il movimento della merce con maggiore facilità. Noi di Transporta, avendo nel tempo affiliato tutta una serie di stazioni intermedie rispetto alla destinazione finale, utilizzando ad esempio partener come DHL per spedizioni internazionali, siamo nella capacità di garantire luoghi preposti alla sosta degli imballi.

Traslochi Internazionali verso destinazioni intercontinentali

Nella possibilità di poter dare questo servizio verso qualsiasi parte del mondo: America, Asia, Australia e Africa, per questo tipo di traslochi, noi della Transporta, consideriamo ottimale lo spostamento aereo. Questo, garantendo velocità di consegna in poche ore e sicurezza della merce attraverso l’utilizzo di dotazioni convalidate dall’Associazione Internazionale Trasporto Aereo (I.A.T.A.), fa si che una volta atterrato il carico, possa essere sia prelevato direttamente dal proprietario, che consegnato al suo domicilio.

Lo spostamento marittimo invece, viene solitamente utilizzato per la spedizione di merci particolarmente consistenti nel numero ed ingombranti. Questo tipo di trasporto prevede in genere l’utilizzo di conteiner e se da una parte è sicuramente più economico rispetto all’aereo, dall’altra è inutile sottolineare che i tempi che richiede sono molto più lunghi.

Traslochi Internazionali: SERVIZI E COSTI

I servizi

Il nostro motto “Organizzare un trasporto dalla A alla Z” può ben applicarsi ai servizi offerti che, oltre alla disponibilità dello staff per individuare quale tipologia di organizzazione del trasloco e trasporto possa essere più idonea al cliente, sia esso un’azienda o un privato, si applica a tutto l’iter organizzativo.

Si parte infatti dal sopralluogo del sito che deve essere movimentato, dalla scelta della tipologia d’imballo per procedere alla messa a disposizione di facchini professionisti che garantiscono, attraverso la dotazione di materiale da imballo, involucro esterno e di protezione interno alle scatole, la corretta prevenzione alla tutela dell’oggetto. Operai specializzati inoltre potranno provvedere a tutte le operazioni di smontaggio e rimontaggio mobili, al carico e scarico della merce, allo spostamento, con garanzia di polizze “all risk” che Transporta ha stipulato con le maggiori compagnie assicurative.

Il personale rappresenta anch’esso il nostro punto di forza, tutto regolarizzato dalla nostra azienda, vanta professionalità in quanto in primis sottoposto a periodici percorsi di aggiornamento ed inoltre fidelizzato in quanto garantito da un sistema regolamentato.

Transporta garantisce inoltre la possibilità di fornire al cliente il monitoraggio di tutte le spedizioni attraverso un metodo di tracciamento elettronico assicurato in qualsiasi parte del mondo che gli darà la possibilità di essere messo al corrente, attraverso sms o posta elettronica, di eventuale ritardo o passaggio alla frontiera.

Specializzati nello spostamento dei preziosi, incluse le opere d’arte, ci pregiamo di poter offrire questo servizio differentemente da altre ditte che svolgono la nostra attività in quanto dotati di competenze e materiali idonei allo stesso.

Il trasporto come l’imballo di oggetti preziosi, sia che abbiano un valore effettivo od uno oggettivo di mercato, sono trattati in maniera differenziata a seconda della propria natura.

Mobili d’antiquariato, in cristallo, oro, argento, pietre preziose, diamanti, sono solitamente richiesti da privati, mentre le aziende considerano come tali i loro dispositivi elettronici, gli archivi e tutto ciò che è vitale per la loro attività.

Come si comprenderà bene, per poter garantire al cliente un corretto servizio, noi della AZ Trasporti utilizziamo oltre a materiale per gli imballi di altissima qualità atto a resistere anche agli impatti più forti, personale specializzato nella movimentazione di colli di questa tipologia sia all’interno dei magazzini che nelle operazioni di spostamento. Una copertura assicurativa della nostra società completa il quadro di servizio richiesto, garantendo al cliente la più completa tranquillità.

Solo una grande azienda può prendersi carico in assoluta sicurezza del trasporto di opere d’arte. Questi spostamenti, in genere effettuati per mostre sia nazionali che internazionali, oltre a prevedere materiali da imballo speciali, quali cassoni isotermici con cinghie a cricchetto, sbarre laterali, prevedono anche veicoli atti allo scopo dotati di ferma-carichi, climatizzatori e controllo umidità, sponde montacarichi, antifurti satellitari e sospensioni ad aria. Lo spostamento delle opere contempla inoltre la possibilità di accedere a specifiche autorizzazioni e tutele oltre che, eventualmente, alla presenza di guardie armate.

I servizi di trasporto internazionale, non solo destinati alle opere d’arte e ai preziosi, non sono esenti di disbrigo pratiche doganali e di accortezze che ne garantiscano la sicurezza.

Anche per questi ultimi si offre servizio di deposito. Dotati di una serie di locations finalizzate allo scopo, noi della Transporta ne garantiamo la custodia sia per brevi che per lunghi periodi e mettiamo a disposizione 2000 mq si superficie con custodia h24.

I costi

Premesso che tutti i nostri preventivi con eventuali sopralluoghi sono gratuiti, ovviamente i costi sono conseguenti alla quantità di merce trasportata, all’ingombro, alla tipologia di trasporto scelta, ai servizi richiesti.

Per quanto riguarda in linea di massima il trasporto internazionale, quello via terra, come accennato, avrà un costo inferiore rispetto a quello aereo o via mare, come quello via mare inferiore all’aereo. Comunque anche all’interno di questi riferimenti si possono contemplare tipogie di trasporto che possano far risparmiare il cliente. Queste, identificate ad esempio dalla possibilità di spedizione verso destinazioni comuni a più utenti, fornirà la possibilità di risparmio rispetto ad un trasporto individuale, questa formula viene chiamata Groupage.

Un’altra possibilità di abbattere i costi inoltre è quella di adottare una formula di all inclusive i cui servizi vi verranno forniti in dettaglio.

In generale è utile informare che il costo del trasloco è direttamente proporzionale ai servizi richiesti, a tal proposito vi invitiamo a mettervi in contatto con noi per essere assiti e consigliati nella realizzazione del vostro piano di movimentazione. Transporta è disponibile alla presentazione di più preventivi tra i quali potrete scegliere in totale serenità.

Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 0694802005
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

0694802005