trasporto e trasloco elettrodomestici

Se stai per effettuare un trasloco, avrai sicuramente a che fare con gli elettrodomestici. Il trasporto di elettrodomestici deve essere fatto alla perfezione, altrimenti c’è il rischio che il tuo frigorifero o la tua lavatrice, oppure la tua lavastoviglie, si possano rompere durante il trasloco.

Il mondo di Transporta ha a disposizione una vasta gamma di mezzi e operatori per svolgere al meglio i lavori di trasporto e di trasloco.

Possiamo trasportare qualsiasi tipo di elettrodomestico. Ecco l’elenco nel dettaglio:

Come possiamo procedere al trasloco degli elettrodomestici in sicurezza? Ecco qualche consiglio per trasferire al meglio questi componenti e evitare che si danneggino.

Trasporto Elettrodomestici: Procedimento

Il lavoro di trasferimento comincia in realtà due giorni prima del trasporto. Tutti gli elettrodomestici da traslocare devono essere spenti almeno 48 ore prima del trasporto.

Per quanto riguarda il frigorifero, per evitare perdite d’acqua, è bene che sia sbrinato completamente.

L’imballaggio è naturalmente una fase fondamentale. Noi di Transporta disponiamo dei migliori materiali per l’imballaggio; i nostri operatori sanno quali imballaggi utilizzare, a seconda dell’elettrodomestico da trasferire, e in che modo procedere con l’operazione.

Particolare attenzione deve essere fatta alle parti più piccole e delicate degli elettrodomestici, le quali vanni imballate a parte e con molta cura.

Trasportare Elettrodomestici

Finito di imballare i nostri operatori trasferiranno tutti gli elettrodomestici nella nuova sede/abitazione. I mezzi a nostra disposizione sono assicurati contro i danni e i furti.

Abbiamo tutti i permessi necessari per trasferire qualsiasi tipo di imballaggio; disponiamo inoltre dei permessi ZTL, necessari per circolare all’interno di zone a traffico limitato.

Vediamo ora nel dettaglio il trasporto di due degli elettrodomestici più comuni, che si trovano in ogni abitazione: il frigorifero e la lavatrice.

Trasporto Elettrodomestici: Trasporto Frigorifero

trasporto-frigorifero

Il trasporto del frigorifero richiede particolare attenzione. Come abbiamo detto in precedenza, il frigorifero e gli altri elettrodomestici devono essere spenti almeno 48 ore prima del trasporto.

Il frigorifero deve essere quindi svuotato, pulito e sbrinato. Per due giorni deve rimanere inattivo; una volta trasferito e portato nella nuova sede, bisogna aspettare almeno 1 ora prima di accenderlo, in modo tale che il refrigerante abbia tutto il tempo di svolgere la sua funzione.

Trasporto Elettrodomestici: Trasporto Lavatrice

Per quanto riguarda la lavatrice, anche in questo caso occorre spegnere l’elettrodomestico 48 ore prima del trasloco. È utile fare una centrifuga a vuoto per pulire la lavatrice, prima dello spegnimento.

Il filtro deve essere rimosso, e bisogna controllare che non ci siano perdite di acqua.

Una volta trasferita, la lavatrice sarà di nuovo pronta per l’uso.

trasporto lavatrice

La Transporta effettua il trasporto degli elettrodomestici per tutto il territorio nazionale, ma anche internazionale.

Contattaci per un preventivo!

Richiedi ora un preventivo gratuito