Spesso i nostri clienti ci chiedono il trasloco della cucina. Rispetto ad altri arredi e strutture, infatti, la cucina richiede tempo ed esperienza per essere smontata correttamente.
Non si tratta solo di spostare cassetti e mensole, ma è necessario prestare estrema attenzione ai collegamenti idraulici, elettrici e del gas.
Quando si tratta di cucine componibili, è fondamentale mantenere l’ordine dei diversi componenti.
I nostri tecnici specializzati sono pronti a smontare e rimontare la cucina nella nuova abitazione con cura e precisione.
Di seguito, vediamo gli aspetti principali di cui tener conto durante un trasloco.
Trasloco Cucina: Affidati a Professionisti del Montaggio Specializzati

Ti assistiamo in tutte le fasi del trasloco. Dall’imballaggio degli oggetti piccoli e fragili, come piatti e bicchieri, allo smontaggio e trasferimento dei grandi moduli della cucina e degli elettrodomestici, pensiamo a tutto noi.
Traslocare una cucina è un’impresa complessa a causa della quantità e della tipologia di oggetti e arredi da gestire con attenzione.
Lascia a noi l’intero processo. Basta contattarci al numero di telefono e fissare una data. Operiamo in tutta Italia, dalla Lombardia alla Sicilia, per garantirti un trasloco senza stress.
Ecco cosa siamo in grado di smontare, imballare, trasportare e rimontare per te, garantendo la massima cura:
- Pensili
- Mensole
- Cassetti
- Colonne
- Elettrodomestici (frigorifero, microonde, lavastoviglie, forno)
- Pentole
- Bicchieri
- Piatti
- Utensili vari
Quanto Costa Traslocare una Cucina?
Quali sono i costi per il trasloco di una cucina? Non esiste un prezzo fisso, poiché dipende da vari fattori:
- Dimensioni della cucina e dei componenti da traslocare
- Distanza tra la vecchia e la nuova abitazione
- Materiali della cucina
Se ad esempio dobbiamo traslocare una cucina in legno e ci sono problemi di spazio nella nuova casa, è necessario considerare anche il costo dell’adeguamento dei mobili.
Offriamo anche servizi di riadattamento degli arredi, per trasformare i mobili della cucina, della camera da letto, del bagno, del soggiorno e altro ancora, al nuovo ambiente grazie all’intervento di falegnami o muratori esperti.
Naturalmente, se decidi di imballare personalmente gli oggetti più piccoli, il costo finale sarà differente.
Se preferisci che ci occupiamo anche del collegamento di gas, elettricità e acqua, il costo sarà leggermente maggiorato.
Richiedi un Preventivo per Traslocare la Cucina
Desideri un preventivo dettagliato per traslocare la tua cucina rapidamente e in totale sicurezza? Compila il nostro modulo contatti o chiamaci al numero 0694502939 per ulteriori informazioni.