Come Affrontare un Trasloco

Come Affrontare un Trasloco

Come Affrontare un Trasloco: Da dove cominciare?

Quando decidiamo di trasferirci da una casa all’altra sorge un problema non di poco conto: come affrontare un trasloco?

Spesso si arriva al momento del trasferimento non sapendo bene da dove iniziare o come procedere. Sembrerà un’operazione semplice, ma traslocare non è affatto facile, soprattutto se arriviamo all’ultimo momento senza una pianificazione. Ecco per te una breve ma utile guida al trasloco.

La prima cosa da fare è sapere quali oggetti, arredi, elettrodomestici, vestiti dovranno essere trasferiti, e quali invece vogliamo gettare via. Questo ti aiuterà a capire la quantità e le dimensioni necessarie di scatole per l’imballaggio e dove smaltire gli oggetti che hai intenzione di buttare.

Mobili in legno, materassi e vestiti vecchi devono essere portati in una delle isole ecologiche presenti nella tua zona.

Una volta capita la quantità di beni da trasferire, devi acquistare gli scatoloni, meglio se di diverse dimensioni. Ti occorreranno anche lo scotch adatto per l’imballaggio e il pluriball, per attutire gli scossoni dovuti al viaggio e evitare danneggiamento agli oggetti.

Per gli oggetti più piccoli e fragili, come ad esempio i bicchieri di cristallo, dovrai segnalare con una scritta sulla scatola che si tratta di elementi da trattare con molta cautela. Inoltre, per tenere meglio fermi i bicchieri, puoi creare delle piccole sfere con i vecchi giornali. Ti ricordiamo che la nostra azienda si occupa anche del trasporto di oggetti fragili.

Devi anche pensare a noleggiare un furgone in grado di trasportare tutte le tue scatole. Per gli elettrodomestici, più complicati da trasferire, puoi affidarti a una ditta specializzata come la nostra.

Come Fare un Trasloco Perfetto: Dopo la Pianificazione, l’Azione

come fare un trasloco perfetto

Una volta pianificato quello che deve essere trasferito e quante scatole occorrono, possiamo procedere con il trasloco vero e proprio.

Scegli un angolo della casa in cui appoggiare temporaneamente le scatole prima del trasferimento.

Il consigliamo che possiamo darti è di non mettere oggetti diversi all’interno di una stessa scatola. Per esempio, i vestiti andranno tutti in un imballaggio, le stoviglie da un altro.

È importante che le scatole siano completamente riempite, in modo da evitare che gli oggetti si possano muovere e spostare durante il trasloco e il viaggio. Per questo occorre riempire gli spazi vuoti con delle sfere di giornale.

Organizzare il Trasloco con una ditta specializzata

Organizza il trasloco con Transporta. La nostra azienda vanta anni di esperienza in questo settore.

Contattaci per un preventivo gratuito e senza impegno!

Riassunto
Come Affrontare un Trasloco
Nome Articolo
Come Affrontare un Trasloco
Descrizione
come affrontare un trasloco senza incidenti e stress
Autore
Chi Siamo
Transporta
Logo
Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 0694502939
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

0694502939